Ufficio Stampa 2.0

Corso UFFICIO STAMPA 2.0

Obiettivo:

Il corso è rivolto alla formazione di addetti stampa capaci di gestire il processo creativo giornalistico e non solo. L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per dare visibilità alle attività svolte dalle aziende che l’addetto stampa rappresenta utilizzando nuovi canali di comunicazione.

Contenuti:


Modulo 1: Fondamenti di comunicazione


Modulo 2: Come presentarsi e come parlare in pubblico


Modulo 3: La comunicazione scritta


Modulo 4: Il lavoro di gruppo


Modulo 5: Le tecniche e i metodi dell’ascolto organizzato


Modulo 6: Introduzione all’ufficio stampa


Modulo 7: Lo scenario operativo dell’ufficio stampa


Modulo 8: L’ufficio stampa editoriale


Modulo 9: Gli strumenti dell’ufficio relazioni con i media


Modulo 10: L’efficacia delle relazioni con i media on-line


Modulo 11: Il rapporto con i giornalisti, influencers e stake-holder


Modulo 12: Uso del web 2.0


Modulo 13: Strategie di marketing e comunicazione attraverso il web


Modulo 14: Social media marketing e community management


INFO

Tel. +39 02 34534156
info@marfor.it

Pubblicato in marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*