Corso ADDETTO AL RICEVIMENTO / RECEPTIONIST ALBERGHIERO
Obiettivi:
L’addetto al ricevimento assiste il cliente/ospite rispetto a tutte le richieste che può formulare durante il soggiorno, predisponendo quanto necessario alla sua soddisfazione.
Accoglie i clienti che arrivano nella struttura ricettiva, occupandosi della prima informazione e delle procedure di check-in e check-out, applicando le politiche di prezzo della struttura; assicura la disponibilità dell’alloggio e degli altri servizi; fornisce informazioni sulle opportunità offerte dalla struttura e dal territorio.
Rileva la soddisfazione, propone soluzioni migliorative del servizio, gestisce eventuali reclami. Garantisce la sorveglianza, controllando i movimenti in entrata e uscita e intervenendo, in caso di necessità, secondo le procedure definite all’interno della struttura.
Contenuti:
Modulo 1: Gestire Procedure di prenotazione assistendo il cliente
Modulo 2: Gestire le attività di informazione e promozionali
Modulo 3: Effettuare procedure di check-in e check-out
Modulo 4: Servizio di vigilanza della struttura ricettiva
Modulo 5: Gestire in almeno due lingue la relazione con i clienti
Modulo 6: Grado di soddisfazione del cliente
INFO
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