Addetto al Ricevimento / Receptionist Alberghiero

Corso ADDETTO AL RICEVIMENTO / RECEPTIONIST ALBERGHIERO

Obiettivi:

L’addetto al ricevimento assiste il cliente/ospite rispetto a tutte le richieste che può formulare durante il soggiorno, predisponendo quanto necessario alla sua soddisfazione.

Accoglie i clienti che arrivano nella struttura ricettiva, occupandosi della prima informazione e delle procedure di check-in e check-out, applicando le politiche di prezzo della struttura; assicura la disponibilità dell’alloggio e degli altri servizi; fornisce informazioni sulle opportunità offerte dalla struttura e dal territorio.

Rileva la soddisfazione, propone soluzioni migliorative del servizio, gestisce eventuali reclami. Garantisce la sorveglianza, controllando i movimenti in entrata e uscita e intervenendo, in caso di necessità, secondo le procedure definite all’interno della struttura.

Contenuti:


Modulo 1: Gestire Procedure di prenotazione assistendo il cliente


Modulo 2: Gestire le attività di informazione e promozionali


Modulo 3: Effettuare procedure di check-in e check-out


Modulo 4: Servizio di vigilanza della struttura ricettiva


Modulo 5: Gestire in almeno due lingue la relazione con i clienti


Modulo 6: Grado di soddisfazione del cliente


INFO

Tel. +39 02 34534156
info@marfor.it

Pubblicato in lingue e turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*