Corso VISUAL MERCHANDISER
Obiettivi:
Il corso è rivolto a coloro che si occupano di vendita e sviluppa sistematicamente tutte le opportunità di vendita visiva. Affronta le tematiche principali su cui si basa il lavoro del Visual Merchandising: classificazione e aggregazione dell’offerta merceologica, organizzazione razionale dello spazio vendita (layout) ed esposizione interessante e attraente dei prodotti (display). Comprende le metodiche di questa fondamentale funzione nella società contemporanea per permettere di utilizzarle con successo in qualsiasi attività commerciale. Gestire in un’ottica di marketing.
Contenuti:
Modulo 1: Marketing
Modulo 2: Merchandising
Modulo 3: La vendita
Modulo 4: Il cliente
Modulo 5: Il punto vendita
Modulo 6: Le regole fondamentali dell’esposizione interna
Modulo 7: La vetrina
Modulo 8: Pubblicità sul punto vendita
Modulo 9: Analisi delle diverse categorie commerciali
Modulo 10: Analisi di casi reali italiani ed internazionali
INFO
Lascia un commento