Fashion Marketing e Retail Management

Corso FASHION MARKETING E RETAIL MANAGEMENT

Obiettivi:

Il corso è finalizzato a comprendere le dinamiche che governano il settore moda per elaborare successivamente le relative politiche e strategie di marketing.

Il corso permette di analizzare le figure del sistema distributivo del settore moda: dal Fashion Buyer, che interpreta le tendenze del mercato per la sua clientela e definisce il piano di acquisto delle collezioni, Retail Manager che supervisiona e indirizza il lavoro dei negozi della sua area di riferimento, al Visual Merchandiser, responsabile dell’immagine del brand e della presentazione delle collezioni sul punto vendita.

Contenuti:


Modulo 1: Marketing


Modulo 2: Ricerche di marketing


Modulo 3: Politiche di prodotto e di prezzo


Modulo 4: Politiche di comunicazione


Modulo 5: Politiche di distribuzione


Modulo 6: La vendita


Modulo 7: Il cliente


Modulo 8: Sviluppo collezioni moda e accessori


Modulo 9: Merchandising


Modulo 10: Il punto vendita


Modulo 11: La vetrina


Modulo 12: La gestione del punto vendita


Modulo 13: Analisi di casi reali italiani e internazionali


INFO

Tel. +39 02 34534156
info@marfor.it

Pubblicato in fashion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*